Multi Ch. Fiona - olws' wood deerhounds

Vai ai contenuti

Multi Ch. Fiona

I nostri deerhounds


Nata il 28/04/2011, terza in ordine di apparizione dalla pancia della mamma.
Alle 9.11 del mattino, dopo una pausa di quasi tre ore dal secondo cucciolo, si è affacciata alla vita lei, enorme, tanto da farle meritare il nome di Fiona la cicciona.
Crescendo si è subito mostrata il capo del clan, forte e più grossa dei due maschietti della cucciolata con una propensione alla corsa e alla caccia non indifferente. A due mesi catturava ed ingoiava intera la sua prima tortora, la seconda arriverà solo all'età di quattro mesi, a cinque mesi, la stagione della caccia è aperta, cattura un fagiano in giardino
, a sette mesi un merlo, ed a 9 anni uno scoiattolo, a dimostrazione del suo predatorio altissimo, tanto da meritarsi il soprannome di "la Furia Buia".

Molto simile a sua mamma Ginevra, la ricordava nei movimenti e nei capricci, ma più calma, anche se nelle giornate di vento esplodeva in lei una certa vena di follia. E' sempre stata  la compagna ideale di giochi di tutta la famiglia, tutti la cercavano ed ingaggiavano con lei "lotte" titaniche e corse sfrenate.
Con le persone era molto espansiva, la chiamiamo Ginevra 2° la vendetta, perchè adora il mondo ed il mondo doveva adorare lei!

In mezzo alla gente si atteggiava da prima donna, a me faceva molto ridere, ma devo ammettere che riscuoteva un certo successo.


Quando era in casa era assolutamente e totalmente coccolona, come suo papà adorava il contatto fisico e amava dormire sul letto con la sua testa sul mio collo. Restava sempre nella stessa stanza dove ero io, senza per altro essere invadente. In giardino invece era scatenata o "out of control" come amava definirla mio marito.
Lei rappresenta il mio  tipo ideale di deerhound  (vedi i deerhounds delle stampe antiche, old fashion), pelo scuro e forte non troppo lungo o abbondante, di taglia grande e con un buon istinto alla caccia.
Quando abbiamo pensato ad una cucciolata con Ginevra (il mio cane tipo) ho sperato che la natura ci desse, non un clone ma un cane molto simile a lei, beh Fiona è andata oltre ogni mia aspettativa, sia a livello estetico che caratteriale. E' sempre stata un cane molto affascinante ed autorevole con un aspetto regale ed  un carattere è magnifico, forte e calmo, mai pauroso e sospettoso.

Finalmente il 18/03/2016 Fiona è diventa mamma, una cucciolata meravigliosa come lei.




Il 05/08/2021 è diventata nonna di sette piccoli delinquenti.




Fiona ci ha lasciato il 10/12/2023 in modo inaspettato, troppo presto per me, anche se anagraficamente aveva una bella età. Era una ragazza in forma e bella sveglia e mi aveva illuso fosse eterna.





Gruppo sanguigno DEA 1.1 negativo (donatore universale)
Deficit Fattore VII : assente



15/12/2012 Fiona diventa campionessa estera di Georgia
12/01/2013 Fiona ottiene la qualificazione al Cruft 2014
07/07/2013 Fiona diventa campionessa estera di San Marino
15/03/2015 Fiona ottiene la qualificazione al Cruft 2016


08/11/2014 Fiona diventa campionessa internazionale di bellezza

   15/03/2015 Fiona diventa campionessa italiana di bellezza

Fattore VII clear



Torna ai contenuti