Ch Clara Reeve - olws' wood deerhounds

Vai ai contenuti

Ch Clara Reeve

I nostri deerhounds


Nata il 18/03/2016, seconda in ordine di apparizione dalla pancia della mamma.
Alle 6.00 del mattino, dopo una pausa di circa 30 minuti, si è affacciata alla vita lei, in modo silenzioso, quasi senza voler disturbare, ci siamo avvicinati alla cassa parto, dove Fiona era intenta a leccare la piccola Dorothy e abbiamo visto lei che stava uscendo. Discreta, fin dalle prime ore di vita, ma sotto sotto una monella terribile. Lei è il faccendiere di casa, fa l'idraulico, l'elettricista, il falegname, naturalmente il giardiniere, il mobiliere, il sarto, il calzolaio e all'occorrenza anche l'odontotecnico, pur rimanendo un angioletto.
Lei è una dei due brindle della cucciolata, l'altro è Arthur Conan Doyle. Caratterialmente mi ricorda, per l'alta energia e la furbizia/malizia, sua nonna, una voglia infinita di correre, che per altro sa fare molto molto bene e uno humor legato alla sensibilità ed intelligenza che ho visto in pochi cani. Lei ha portato molta armonia nel branco, è simpatica ma non invadente ed è riuscita a far rigiocare anche i miei cani più anziani.


Quando è in casa, come sua mamma, è assolutamente e totalmente coccolona, adora il contatto fisico e ama dormire sul letto con la sua testa sul mio collo.
Ha un pelo scuro e molto forte, non troppo lungo o abbondante, con un rene lungo e corretta negli appiombi, dentatura completa e corretta e con un buon predatorio. E' socievole con i cani e assolutamente adorabile con le persone.
Clara a due anni e mezzo, ha concluso il campionato internazionale di bellezza, non senza disagio dell'handler, in quanto, come sua nonna, odia il ring, tanto quanto ama correre nei boschi.



Campionessa internazionale di bellezza

Clara nel 2021 è diventa mamma di una splendida cucciolata di 7 piccole pesti. La maternità le ha dato un brevissimo periodo di saggezza, brevissimo, perchè appena i cuccioli hanno iniziato lo svezzamento, è tornata ad essere monella più di prima, spensierata, giocherellona e felice. Adesso è lei che stimola al gioco le sue figlie e che ne combina, lei è un'eterna cucciola.

Gruppo sanguigno DEA 1.1 positivo

Fattore VII clear


Torna ai contenuti